Impresa Edile Lohin
Sede operativa
Via Nino Bixio n° 6 - 26858 Sordio (LO)
Cellulare (+39) 329.4043194
Impresa Edile Lohin
Euromedia by designer Paolo Bersani
Quando si decide di avviare la ristrutturazione di una casa, scatta uno studio preliminare che comprende vari aspetti: il rilievo e la distribuzione degli spazi, i materiali dei rivestimenti che siano compatibili con il preesistente, il colore, i sanitari, gli infissi, fino alla parte burocratica non poco complessa. Non sempre la ristrutturazione di interni interessa tutta l’abitazione. Può riguardare anche solo una porzione, come la rivisitazione di qualche spazio, il restyling di una camera, la sostituzione degli impianti, per citarne alcuni. Per svolgere i lavori di ristrutturazione della casa sarà il caso di affidarsi a un architetto per la parte progettuale e all’Impresa Edile Lohin e del suo titolare Ivan che svolgerà i lavori.
Durante la ristrutturazione della casa, di solito, è il bagno a essere lo spazio più richiesto; che troverai meglio specificato nella pagina bagni (clicca qua). La stanza dedicata al benessere è quella più utilizzata e con maggiore necessità di manutenzione, soprattutto degli impianti. Il primo step, consiste nel revisionare e valutare la situazione delle tubature e dei sanitari. Il cambiamento, se possibile, dovrà essere netto; puoi visitare la pagina bagni del nostro sito.
La cucina è il cuore dell’ambiente domestico, uno spazio di condivisione, è quindi fondamentale che sia concepito in modo funzionale e ricalcare le esigenze del nucleo abitativo. Al contempo, come il bagno, è un altro spazio soggetto all’usura. Ristrutturare la cucina significa quindi scegliere i migliori materiali che resistano al vapore e al calore delle varie cotture, scegliere un buon impianto idrico, piastrellare, rifare il pavimento, senza rinunciare all’estetica.
Ristrutturare la camera da letto è uno degli interventi più semplici, meno invasivi e costosi di un’abitazione. Senza grandi spese che riguardano gli impianti elettrici, quelle più note potranno riguardare la progettazione di una cabina armadio o di un bagno incluso in camera.
Anche la ristrutturazione del soggiorno non richiede un budget altissimo. Si tratta di una delle stanze più attive della casa, preposto alla condivisione. Un aspetto qui da curare è quello del comfort e della tecnologia. I lavori più comuni che vengono effettuati per la ristrutturazione di un soggiorno sono il rifacimento del pavimento, imbiancatura delle pareti e scelta dell’arredamento.
L’Impresa Edile Lohin specializzata
costruzione;
manutenzione;
riparazione;
demolizione;
conservazione;
risanamento;
restauro;
ristrutturazione.